Skip to main content

Si è spento Paolo Badagliacca, per anni fu il custode della Villa Belvedere

| Enzo Ganci | Cronaca varia

 Chi è meno giovane lo ricorda ancora

MONREALE, 11 maggio - Possibilmente ai tanti ragazzi di oggi la sua figura dirà poco, ma chi è un po' avanti con gli anni certamente ricorderà Paolo Badagliacca, che per tutti era "Don Paolo della Villa". Si è spento ieri all'età di 85 anni.

Don Paolo, infatti, per tanti anni è stato il custode ed il giardiniere della Villa Belvedere, il luogo che per diversi decenni, prima che le vicissitudini degli ultimi anni non ne rendessero difficile la fruizione, è stato il polmone verde della città, il luogo dove era possibile portare i bambini a sgambettare, ma anche quello dove le giovani coppiette andavano a promettersi amore eterno. I tanti papà ed i nonni di adesso ricorderanno sicuramente l'epoca in cui andavano in villa e vedevano girare "don Paolo" con la bacchetta in mano che controllava che tutti rispettassero quel luogo pubblico, caro a tutti i monrealesi. Di lui, oltre all'amore ed all'abnegazione per il suo lavoro, oggi ci piace ricordare l'attaccamento alla sua famiglia ed il grande rispetto verso il prossimo. "Porteremo nel cuore - dicono i suoi familiari - la persona speciale che era e l'esempio di vita che ha lasciato".

Alla famiglia Badagliacca le condoglianze sentite di tutto lo staff di Monreale News.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica