Musica raffinata ieri sera al concerto inaugurale di "Uno strappo di musica"

Pubblico non numeroso, ma attento e competente. LE FOTO 

MONREALE, 10 maggio - Non numerosissimo, ma competente ed interessato, il pubblico che ieri ha assistito allo "Stabat Mater" in cattedrale ha mostrato di gradire e non ha risparmiato applausi ad orchestrali e voci soliste che si sono esibiti.

Il concerto di ieri sera ha aperto con gusto la rassegna "Uno strappo di musica", che proporrà fino al 9 giugno una serie di appuntamenti musicali di grande livello. La manifestazione presenta il management dell'associazione "Accento acuto", con la direzione artistica del maestro Fabrizio Corona e quella di produzione di Francesca Ferreri.

Ieri sera la serata si è aperta con lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi, per poi passare a musiche di Mozart e Vivaldi. L'esibizione si è avvalsa del coro lirico "Philarmonia" dell'orchestra da Camera Siciliana, diretta dal maestro Giuseppe Messina. Le voci erano quelle del soprano Daniela Marabete, del mezzosoprano Alessia Sparacio e del basso continuo Antonina Terzo.

La manifestazione proseguirà domani sera (sempre ore 21,15 - ingresso libero) con il coro di voci bianche del conservatorio di musica "Vincenzo Bellini" di Palermo. Sotto la guida del direttore Antonio Sottile, si esibiranno il soprano Gloria Grisanti, Giuseppe Muratore e Giuliana Arcidiacono, entrambi al pianoforte.

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/stabat_mater9-5-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}