Presentate oggi dai ragazzi di "Gioventù Protagonista"
MONREALE, 8 maggio - Sono state introitate al Protocollo generale del Comune di Monreale le 750 firme a sostegno della richiesta di un canile municipale, di un centro clinico per animali e per la individuazione di un bene confiscato alla mafia per ospitare le attività di microchippatura e sterilizzazione.
A consegnare le firme e le richieste rivolte al Sindaco di Monreale i ragazzi aderenti all'associazione Gioventù Protagonista. La improvvisa assenza del sindaco, per motivi istituzionali ha costretto i ragazzi a consegnare le firme al protocollo generale. Nelle scorse settimane Gioventù Protagonista, unitamente ai rappresentanti di associazioni animaliste e di volontari avevano dato vita ad una raccolta di firme, per testimoniare all'amministrazione comunale la volontà di tanti cittadini di chiedere servizi importanti per contrastare il fenomeno dell'abbandono di animali e del randagismo o, peggio della eliminazione fisica di cani e gatti.
"Siamo grati a tutti i cittadini - ha dichiarato il presidente Roberto Caputo - per la loro attenzione e per il loro sostegno. Cosi' come tutti i volontari e i tanti giovani che hanno condiviso la iniziativa. Ci dispiace che gli impegni del sindaco non ci hanno permesso di illustrare le tante richieste a noi pervenuta da centinaia di concittadini e ci auguriamo che queste nostre iniziative possano consentire alla amministrazione comunale di adottare provvedimenti a favore degli animali".