San Martino, rimosse le erbacce lungo la SP 57

Belmonte: "Un atto di prevenzione in vista della stagione estiva"

MONREALE, 8 maggio - A San Martino delle Scale, andando a memoria, una strada provinciale così pulita non la ricordavano da tempo. La SP 57, infatti, da sempre è stata teatro di notevole degrado con sporcizia ed erbacce, che l'hanno fatta sempre da padrone.

Da qualche giorno, invece, fortunatamente l'arteria che collega la borgata al capoluogo ha cambiato aspetto, risultando gradevole alla vista, e rispettosa del decoro. La strada, infatti, è stata oggetto di un lavoro paziente di eliminazione dei cespugli e di rimozione di tante erbacce, che fino a qualche giorno fa campeggiavano rigogliose.

E' stata l'opera attenta e paziente del cantoniere, signor Ignazio Saitta, che ha fatto fino in fondo il suo lavoro ed al quale è andata la gratitudine dei residenti.

"E' stato un lavoro davvero ben fatto - afferma il delegato di circoscrizione, Bartolo Belmonte, che ha tanto insistito e si è speso presso la Provincia per la realizzazione di questo lavoro di pulizia - Ringraziamo l'artefice, ed anche l'assessore provinciale alle viabilità, Gigi Tomasino, nella speranza che la civiltà dei passanti abbia il sopravvento sull'incuria che spesso ha caratterizzato i comportamenti di tanti. Quest'opera di pulizia - dice ancora Belmonte - ha un valore di prevenzione in vista della stagione estiva, nella quale per troppe volte abbiamo dovuto fare i conti con incendi , che prendevano campo, grazie anche all'incuria nella quale venivano tenute le nostre strade".

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/sp57_pulita] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}