La Cgil di Monreale: Favorevoli al rientro di Nazzareno Salamone"

"Anche per la proroga dei precari il parere dei dirigenti era contrario" 

MONREALE, 8 maggio - "La Cgil di Monreale si esprime per la salvaguardia del posto di lavoro e plaude alla delibera di giunta con cui si concede il nulla osta al rientro nella pianta organica comunale dell'assessore Nazzareno Salamone".

Lo afferma Silvio Russo, responsabile aziendale della Cgil Fp, in merito al provvedimento dell'esecutivo cittadino che consentirà il rientro nella pianta organica comunale dell'attuale vicesindaco.

Un provvedimento che va in controtendenza, rispetto a quello manifestato ieri dall'omologo della Cisl, Nicola Giacopelli, che, pur escludendo che si trattasse di un "fatto personale" nei confronti di Salamone, dissentiva dal percorso amministrativo intrapreso sull'argomento dall'amministrazione comunale. Un percorso gravato dal parere contrario dei due dirigenti interessati alla vicenda, Maria Rita Curcio del settore Risorse Umane ed Ettore Sunseri, segretario comunale, dirigente ad interim del settore Finanze.

Proprio su questo si esprime la Cgil. "Ha fatto bene il sindaco Di Matteo a procedere nonostante il parere contrario dei dirigenti. Lo ha fatto analogamente qualche giorno fa ed anche in precedenti occasioni, quando si è assunto la responsabilità di sottoscrivere la delibera di proroga degli 86 contrattisti ed anche in quel caso il parere era contrario. In quelle occasioni tutti i sindacati erano d'accordo alla ratifica della delibera, malgrado il parere contrario. Come mai adesso non lo si è più? Ricordo che se fosse stato per il parere dei dirigenti, a quest'ora i precari del Comune sarebbero a casa".