Auto contro un muro, muore un 40enne lungo la Conigliera

ingresso conigliera

La vittima è Mauro Milazzo, 40 anni, autista dell'Amat

PALERMO, 6 maggio – Un incidente mortale si è verificato stamattina, intorno alle 7 del mattino, lungo la via Umberto Maddalena, meglio conosciuta come la "Conigliera". Nella circostanza ha perso la vita Mauro Milazzo, 40 autista dell'Amat.

Sul posto si sono immediatamente portati gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale, secondo i cui rilievi l'uomo avrebbe perso il controllo della propria auto, una Fiat idea, a sarebbe finito fuori strada. La vettura poi avrebbe concluso la sua corsa contro un muro. L'impatto è stato violentissimo, inutili i soccorsi.

Milazzo, che stava viaggiando in direzione di Boccadifalco per recarsi al lavoro, sarebbe prima finito contro un idrante dei vigili del fuoco installato a sinistra della carreggiata, per poi sbandare contro il muro che si trova a destra: è stato sbalzato fuori dal mezzo. I sanitari del 118 l'hanno trovato sull'asfalto, privo di sensi.

L'episodio ha causato pesantissime ripercussioni sul traffico, perché il tratto di strada è stato chiuso in entrambi i sensi di marcia. Lunghissime code si sono registrate in direzione Palermo, già a partire dalla circonvallazione di Monreale. Le macchine venivano fatte proseguire per corso Calatafimi, dove la già caotica situazione, che si verifica quotidianamente, è diventata infernale.