Ancora un furto nella villa confiscata al boss Sansone ed assegnata all'Aurora onlus

Asportata tutta la rubinetteria dei bagni e della cucina

MONREALE, 30 aprile - Ancora un furto, l'ennesimo, nella villa confiscata alla mafia ed assegnata dal Comune di Monreale all'associazione Aurora Onlus per la realizzazione di attività finalizzate al recupero dei bambini affetti da problemi di autismo.

Nei giorni scorsi ignoti si sono introdotti nella villa, che apparteneva al boss Sansone, ubicata in contrada Piano dell'Occhio. Sono entrati rompendo la recinzione laterale della villa, e danneggiando una finestra, introducendosi nel vano inferiore, dove hanno rubato tutta la rubinetteria dei bagni e della cucina.

"Si tratta di un piccolo furto – afferma Ivana Calabrese presidente dell'associazione – che ha però creato un grande danno, perchè sono stati distrutti tutti i sanitari e la cucina, senza contare che bisognerà ripristinare recinzione e finestra. Visti i continui danneggiamenti, saremo costretti ad installare un impianto di videosorveglianza anche se ad oggi non possiamo permettercelo".

In verità si era parlato di far installare degli impianti di videosorveglianza anche quando l'associazione ha subito danni a metà maggio del 2011, "ma la cosa forse è caduta nel dimenticatoio – continua la Calabrese – come spesso accade in questi casi".