Festa del Crocifisso, Lo Giudice annuncia: "Dalla Regione seimila euro"

Il deputato regionale, Salvo Lo Giudice

Tremila euro a testa da Turismo e Beni Culturali

MONREALE, 30 aprile - Arrivano conferme sull'intervento della Regione in favore della festa del SS.Crocifisso. Dopo le anticipazioni lanciate dal deputato regionale Salvino Caputo nei giorni scorsi e l'impegno dell'assessore ai Beni Culturali, ieri il contributo è stato confermato dall'altro deputato dell'Ars, Salvo Lo Giudice.

Il sì, fornito tanto dall'assessori al Turismo Michela Stancheris, che da quello ai Beni Culturali Mariarita Sgarlata, è stato ribadito ieri sera da Lo Giudice, al temine di un incontro, nel quale i due componenti dell'esecutivo Crocetta avrebbero manifestato la loro disponibilità ad intervenire finanziariamente con la somma di tremila euro da parte di ciascun assessorato.

"Manifesto il mio personale apprezzamento – commenta Salvo Lo Giudice - per le delegate del Governo Regionale, che nonostante il particolare momento di spending review hanno deciso di contribuire alla realizzazione di una festività, che per il comune di Monreale oltre che essere un momento di fede religiosa, ne rappresenta anche la storia, la cultura e la sua tradizione".