Attentato Palazzo Chigi, la solidarietà del sindaco Di Matteo alla famiglia Giangrande

"L'episodio ha fortemente scosso tutta la cittadinanza"

ROMA, 28 aprile - "Esprimo la mia solidarietà alla famiglia di Giuseppe Giangrande, il brigadiere dei carabinieri ferito mentre espletava i suo servizio davanti Palazzo Chigi, occorre però che la politica abbassi i toni". Lo afferma il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo.

"Questo terribile episodio, che ha fortemente scosso tutta la cittadinanza monrealese - prosegue il primo cittadino - che deve essere fermamente condannato, solleva parallelamente un grosso problema: quello del disagio sociale. Ogni giorno alla mia porta bussano decine di persone disperate, alle prese con enormi problemi economici ed anche di sopravvivenza. Noi sindaci siamo esposti, in prima linea di fronte a queste problematiche di fronte alle quali possiamo ben poco. Occorre che lo Stato si faccia carico di queste problematiche sociali che investono sempre più famiglie, creando tensioni sociali e mettendo a rischio pure l'ordine pubblico".

Sulla vicenda si esprime pure l'assessore alla Legalità, Marco Intravaia. "Esprimo la mia ferma e forte condanna per il folle gesto di violenza perpetrato poche ore fa davanti a Palazzo Chigi - dice Intravaia - ed esprimo tutta la mia solidarietà ai due carabinieri in servizio feriti, in modo particolare al brigadiere Giuseppe Giangrande, originario di Monreale e alla cui famiglia va tutto il mio sostegno e la mia comprensione. All'arma dei carabinieri voglio esprimere più forte che mai la vicinanza mia e della città di Monreale".