Il brigadiere è assistito da un respiratore automatico
ROMA, 28 aprile - "La situazione e' molto grave e il brigadiere Giangrande sta entrando in sala operatoria per essere sottoposto a un intervento neurochirurgico per via della lesione riportata". A riferirlo e' il candidato sindaco di Roma del centrosinistra, nonchè chirurgo Ignazio Marino.
Lo stesso Marino, accompagnato dai dirigenti sanitari del Policlinico Umberto I, ha fatto visita al brigadiere Giuseppe Giangrande (nella foto) ferito questa mattina in una sparatoria davanti Palazzo Chigi. "Il paziente -ha spiegato Marino- e' assistito con un respiratore automatico".
Giangrande, oltre che dal fratello, è stato raggiunto pure dalla figlia di 23 anni, che ha già raggiunto il Policlinico Umberto I di Roma. Scortati, e tenuti abbracciati da alcuni alti ufficiali dei carabinieri, la figlia del militare, e una coppia di mezza eta'. I tre si sono avviati verso la direzione dell'ospedale. La ragazza e' entrata nell'ospedale senza dire nulla e visibilmente scossa. Giangrande era rimasto vedovo nello scorso mese di gennaio. La moglie, come riferisce l'agenzia Ansa, e' morta a seguito di una malattia. Vive a Prato da diversi anni. I vicini di casa descrivono la famiglia come molto gentile e cordiale, ma riservata.