Il presidente della Regione, Rosario Crocetta firma il "libro d'onore" del Comune

In precedenza avevano firmato pure Ciampi, Juan Carlos e Cardoso

MONREALE, 27 aprile - Fra le piccole curiosità che si sono verificate ieri sera, a margine della cerimonia di insediamento di monsignor Michele Pennisi, nuovo arcivescovo di Monreale, c'è stata anche la firma del presidente della Regione, Rosario Crocetta nel "libro d'onore" del Comune.

Il Governatore, che ha voluto rendere omaggio all'arcivescovo, dopo essere stato al suo fianco soprattutto da sindaco di Gela, si è recato a Palazzo di città, dove monsignor Pennisi ha incontrato le autorità ed ha salutato la cittadinanza. Crocetta è stato invitato dal cerimoniere del Comune, Salvo Fasone ad apporre la sua firma sul libro d'onore, in qualità di Presidente della Regione. Si tratta di un libro, che viene custodito nell'ufficio di Gabinetto del sindaco, sul quale hanno lasciato il loro autografo già diversi personaggi illustri che hanno fatto visita a Monreale.

Tra gli altri ricordiamo il presidente della Repubblica emerito, Carlo Azeglio Ciampi, che visitò i monumenti monrealesi nel 2000, il re di Spagna Juan Carlos e sua moglie la regina Sofia, l'ex presidente del Brasile, Fernando Henrique Cardoso, ma anche Emanuele Filiberto di Savoia, Sergio di Jugoslavia, e numerosi ambasciatori diversi Paesi, che hanno raggiunto la nostra cittadina.

Tra personaggi dello spettacolo, troviamo pure la firma del cantante Al Bano Carrisi, che si esibì in un concerto a piazza Guglielmo nell'estate del '97.