Impatto tra un masso ed una macchina sulla Panoramica della Rocca, tragedia sfiorata

panoramica

E' successo intorno all'una di notte: poteva finire in tragedia

MONREALE, 24 aprile – Tragedia sfiorata stanotte lungo la strada Panoramica che collega la Rocca a Monreale. Un grosso masso, probabilmente rotolato dalla montagna, è andato a finire sulla carreggiata ed è stato urtato poco dopo da una macchina che scendeva in direzione Palermo.

Il fatto si è verificato poco più a valle della Fontana del Drago, intorno all'una di notte, quando fortunatamente il traffico veicolare è molto rado, diversamente sarebbe potuta finire davvero male. A bordo della vettura c'erano due ragazzi, dei quali non si conoscono al momento le generalità, che dopo il terribile impatto, hanno raccontato di avere urtato contro qualcosa che ha fatto perdere loro il controllo della vettura. Il violento urto, inoltre, ha causato l'apertura immediata degli airbag, grazie ai quali, probabilmente, i due occupanti la vettura non hanno riportato conseguenze peggiori.

E sempre a causa dell'impatto, il grosso masso ha ripreso a rotolare giù per la strada, andando a terminare la sua corsa nei pressi della curva di San Ciro, accostandosi quasi al marciapiede, proprio in prossimità della curva.

Il fatto avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, poiché proprio quando la vettura che scendeva ha impattato con il masso, un'altra vettura, un'Opel Corsa, procedeva in direzione opposta, salendo verso Monreale. Al volante c'era M.M. una donna monrealese che si è vista venire contro la vettura colpita dal masso, che sbandava, per di più con le luci spente, probabilmente guastatesi a causa dell'urto.

Soltanto un miracolo ha evitato che le due vetture si scontrassero frontalmente. Quando tutti sono scesi dalla macchina, in preda allo choc, è stato possibile ricostruire sommariamente la situazione. Qualcuno dei passanti ha allertato i carabinieri che sono arrivati sul posto per i rilievi di rito, assieme alla squadra dell'Infortunistica della Polizia Municipale di Palermo.

Poco dopo è arrivata pure un'autoambulanza che ha trasportato i due occupanti della macchina investita presso il vicino ospedale Ingrassia. I due ragazzi, però, così come M.M. non presentavano condizioni particolarmente gravi, stato di choc a parte. La vettura, però, è andata completamente distrutta.