Fallimento Amia, una pioggia di avvisi di garanzia in arrivo per gli operatori

La notizia rimbalza dalla Procura e coinvolge anche AmiaEssemme

PALERMO, 23 - Rifiuti, fallimento e giudiziaria. Un mix di notizie tutte legate tra loro e che riguardano l'ex Amia e AmiaEssemme: da ieri sotto curatela fallimentare. Dal fronte della Procura è rimbalzata qualche ora fa la notizia che i pm che conducono un'indagine sull'ex partecipata starebbero per fare partire almeno 1700 avvisi di garanzia per altrettanti operai di Amia e AmiaEssemme.

 Di questi, ben 698 riguardano operatori ecologici che nel luglio scorso incrociarono le braccia di fronte al mancato pagamento degli stipendi. Allora vennero tutti identificati dfalla Digos. A questi si aggiungono altri 1100 spazzini che in questi giorni hanno manifestato ancora a causa delle precarie notizie che rimbalzavano sul loro futuro occupazionale. L'accusa per tutti sarebbe interruzione di pubblico servizio, ma potrebbe essere contestata anche la truffa ai danni di un ente pubblico.

La Procura nei giorni scorsi, infatti, stava valutando se aprire o meno un'inchiesta sulla nuova emergenza rifiuti che ha messo e sta mettendo in ginocchio la città. Adesso, arriva questa notizia, che a breve saranno notificati tutti questi avvisi di garanzia.

 

fonte: www.ilsitodipalermo.it