I funerali si terranno martedì alle 15,30 nella chiesa di San Castrense
MONREALE, 14 aprile - Lutto nel mondo della cultura monrealese: si è spento, dopo una malattia durata circa un mese, il professore Vincenzo Galati. Aveva 77 anni. Lascia la moglie Daniela, i figli Salvatore e Valeria, la nuora Chiara, il genero Giuseppe e quattro nipoti.
Originario di Partinico, dove era nato nel '35, è stato professore di storia e filosofia al liceo Garibaldi di Palermo fino ai primi anni '80, quindi preside, dapprima al liceo scientifico di Partanna, quindi al liceo classico di Corleone poi a quello di Termini Imerese ed Ustica ed infine a Bagheria, dove è rimasto fino al suo pensionamento, avvenuto nel 2003.
Filosofo, teologo e scrittore, è l'autore di alcuni libri, tra cui "La guerra praticamente impossibile" ed il romanzo "Quella finestra al quarto piano". Protagonista anche della vita politica cittadina tra la fine degli anni '80 e gli inizi degli anni '90. E' stato assessore all'Area metropolitana della provincia di Palermo dall'89 al '92, segretario della Democrazia Cristiana a Monreale. Membro del cda della fabbriceria del Duomo di Monreale fino al recente rinnovamento delle cariche.
I funerali si terranno martedì, alle 15.30 nella chiesa di San Castrense.
Alla famiglia Galati le condoglianze più sentite di tutto lo staff di Monreale News.