Centra una grossa buca in via Linea Ferrata, nessuno lo soccorre

La strada è in condizioni pessime, perenne insidia per chi vi transita

MONREALE, 8 aprile – Brutta disavventura stamattina per un dipendente comunale, R.L.P. 48 anni, che percorrendo la via Linea Ferrata, nel tentativo di evitare una grossa buca, ne ha centrato in pieno un'altra, difficile da vedere, perché ricoperta d'acqua piovana.

L'episodio è avvenuto intorno alle 10, all'altezza del civico 108, quando il malcapitato stava percorrendo la via Linea Ferrata in direzione Acquapark. Ha cercato di evitare una buca, ma, come detto, ha infilato la ruota dentro un vero e proprio cratere. Molto difficile da vedere ed impossibile da evitare.

Nella circostanza la macchina, tra l'altro una vettura "di cortesia", poiché quella dell'uomo si trova presso un'officina per questioni meccaniche, ha riportato gravi danni, alle sospensioni anteriori.

R.L.P. si è immediatamente attivato contattando il Comando dei Vigili Urbani, che però, probabilmente, poiché alcuni uomini erano impegnati in un sinistro avvenuto stamattina altrove, non ha potuto effettuare il sopralluogo di rito. L'odissea dell'uomo, che peraltro versa in non buone condizioni di salute, si è protratta per diverse ore, senza che nessuno si facesse vivo, malgrado le numerose telefonate effettuate nel tentativo di un soccorso.

La vicenda ripropone, ancora una volta il problema delle pessime condizioni delle nostre strade, specie quelle esterne al centro abitato cittadino ed in particolar modo quella della via Linea Ferrata, vera e propria trappola per automobilisti, ciclisti e motociclisti. Se, infatti, oggi al posto dell'auto in questione si fosse trattato di uno dei tanti scooter che transitano quotidianamente da quel posto, le conseguenze sarebbero state certamente peggiori.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/buca_lineaferrata] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}