Incidente circonvallazione: la macchina della donna sarebbe stata investita dalla Punto

incidente circonvallazione

Domani la relazione dei Vigili Urbani sarà trasmessa alla Procura

MONREALE, 4 aprile – Arriverà entro domani sul tavolo del magistrato competente la relazione stilata dalla Polizia Municipale di Monreale contenente i rilievi tecnici relativi al grave incidente automobilistico avvenuto ieri lungo la circonvallazione.

In quel carteggio i vigili urbani, che hanno già provveduto a notiziare sommariamente l'autorità giudiziaria, forniranno i dati del sinistro a seguito del quale Sabina De Luca, 61 anni, ha riportato gravissime ferite. Nell'incidente è stato pure gravemente ferito il nipotino, un bambino di quattro anni, che ha riportato la frattura del femore, assieme ad altre gravi lesioni. I rilievi sono stati eseguiti dagli uomini della Polizia Municipale Salvo La Mantia, Roberto Alerio, Salvatore Cusimano, Michelangelo Rao e Filippo Ignoffo.

Secondo quello che emerge da una prima ricostruzione, la Punto che scendeva in direzione Palermo, guidata da C.S., accanto al quale c'era I.I., un ragazzo ed una ragazza entrambi 19enni, entrambi di Palermo, per cause che non sono ancora chiare, avrebbe invaso la corsia opposta, impattando frontalmente con la Panda che saliva al cui volante c'era Gaetano Selvaggio, 58 anni, assieme alla moglie ed al nipotino. Per la cronaca Selvaggio non desta particolari preoccupazioni, mentre quasi nulla hanno riportato gli occupanti della Punto. Sfortunato il battesimo da guidatore per il ragazzo, che era al suo primo giorno di patente. Le vetture sono state poste sotto sequestro e messe a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 Frattanto restano stazionarie le condizioni cliniche della signora De Luca. La situazione non si è aggravata e questo fatto dai medici della Seconda Rianimazione dell'ospedale Civico è considerata assai positiva. La donna, fra l'altro, ha mosso gli arti, segno che danni grossi di tipo neurologico potrebbero essere esclusi.