Scontro frontale sulla circonvallazione, gravissima una donna

circonvallazione

In un primo momento, addirittura, era stata ritenuta morta

MONREALE, 3 aprile – C'è ancora tanta incertezza sugli sviluppi del gravissimo incidente stradale che si è verificato oggi poco dopo le 13 lungo la circonvallazione di Monreale. Un incidente talmente grave che anche dagli addetti ai lavori era stato definito inizialmente mortale.

La notizia, ripresa tempestivamente da tutti i mezzi di informazione, si è poi (fortunatamente) rivelata erronea, poiché il cuore della donna, dopo circa venti minuti di tentativi di rianimazione a bordo dell'ambulanza dotata di rianimatore a bordo, è tornato a battere.

Lo scontro era avvenuto lungo la circonvallazione, all'altezza del ristorante Poggio Normanno, quando due vetture si erano scontrate frontalmente. La donna, Sabrina De Luca di 61 anni, viaggiava seduta sul sedile del lato passeggero della sua vettura. Alla guida c'era il marito. Assieme a loro un bimbo di 4 anni. I coniugi sono ricoverati al Pronto Soccorso dell'ospedale Civico di Palermo, il bambino, invece, staziona presso l'ospedale dei Bambini.

La donna è ancora in pericolo di vita e soltanto nelle prossime ore, eventualmente, i medici potranno sbilanciarsi. Soltanto fra qualche ora si potrà capire se ce la farà. Presenta, tra l'altro, un trauma cranico commotivo. Le condizioni del marito sono ritenute molto meno gravi.

Il bambino, invece, sarà sottoposto a degli accertamenti radiografici per la sospetta frattura del femore ed altre lesioni, che devono ancora essere valutate.