Al via il concorso a premi per i cittadini "ricicloni"

La società "Alto Belice Ambiente" mette in palio 2 biciclette ed altri premi che chi ricicla di più

MONREALE, 23 novembre - Al fine di sensibilizzare i cittadini, che hanno già aderito all’iniziativa lanciata con l’istituzione dell’Ecocentro, la Società “Alto Belice Ambiente” dà il via al 1° concorso a premi per chi porta più rifiuti riciclabili. Grazie agli sponsor, sono state messi in palio 2 biciclette ed altri omaggi, che saranno offerti a coloro che si aggiudicheranno i primi premi. La scadenza del concorso è fissata per il 28 febbraio 2011.

Per potersi aggiudicare il premio messo in palio, il cittadino dovrà dimostrare di avere conferito tutte le quantità minime e distinte per tipologia come riportato di seguito. Se anche una delle quantità sopra richiamate non sarà raggiunta, sebbene le altre superino il quantitativo richiesto, non verrà riconosciuto alcun premio.

Le quantità sono: 50 chili di carta, 10 di plastica, 60 bottiglie di vetro, 2 imballaggi in alluminio. «L’apertura dell’Ecocentro – ha detto il presidente Salvino Caputo – dimostra la volontà dei cittadini, di collaborare per la raccolta differenziata. Già numerosi hanno aderito all’iniziativa, il concorso ha lo scopo di coinvolgere di più i giovani». Esauriti i premi messi in palio, i cittadini che avranno raggiunto entro la data di scadenza del concorso i quantitativi stabiliti, saranno premiati con altri premi messi a disposizione dalla società. L’iniziativa verrà divulgata dall’Ato presso le scuole di ogni ordine e grado della città normanna, dove già sono state portate avanti diverse iniziative di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, grazie a dei progetti messi in cantiere dalla società.