Rischio per la viabilità, tagliati gli alberi pericolanti di via SP 57

Si erano inclinati a causa delle forti raffiche di vento

MONREALE, 19 marzo – Sono stati tagliati stamattina gli alberi pericolanti che rischiavano di cadere sulla strada provinciale 57, all'altezza della via Torrente d'Inverno, che, a causa della loro inclinazione, mettevano a repentaglio l'incolumità dei passanti.

Ad intervenire sono state due squadre dei Vigili del Fuoco che hanno reciso le grosse conifere, utilizzando il braccio meccanico, come testimonia la nostra foto. Sul posto, che si trova lungo la strada che collega Palermo a San Martino delle Scale, pure i carabinieri della stazione della borgata montana, la squadra della Protezione civile di Monreale e la polizia Municipale, che ha gestito la viabilità.

Viene eliminato, quindi, un potenziale pericolo, che si era presentato nei giorni scorsi, a causa delle potenti raffiche di vento, che hanno causato notevoli danni in tutto il comprensorio. La segnalazione era stata fatta dal delegato di frazione Bartolo Belmonte, che aveva sottolineato la pericolosità del tratto in questione. "Fortunatamente è stata eliminata una fonte di pericolo – afferma – che avrebbe potuto causare notevoli danni ai passanti".