Battiato: "La Settimana di Musica Sacra deve continuare"

Apertura in Commissione Cultura dell'assessore al Turismo

MONREALE, 19 marzo – "La settimana di Musica Sacra deve continuare e non deve essere interrotta. Al più presto darò mandato al mio gabinetto di organizzarla". Lo ha reso noto stamattina in Commissione Cultura l'assessore regionale al Turismo, Franco Battiato.

Nel corso dell'incontro, al quale ha preso parte pure il deputato regionale, Salvo Lo Giudice, Battiato ha sottolineato quanto egli stesso sia legato alla manifestazione, che due anni fa lo ha visto protagonista di un'apprezzata esibizione in veste di musicista.

La Settimana di Musica Sacra, come è noto era stata inserita dall'assessorato regionale al Turismo tra le manifestazioni a forte richiamo turistico e per questo inserita nella misura 3.3.1.1. del Po-Fesr 2007-2013, che racchiude eventi del calibro della Targa Florio, del Giro Aereo di Sicilia, della Coppa degli Assi, del Cinenostrum di Aci Catena, della Sagra del Mandorlo in Fiore o del Carnevale di Sciacca, giusto per citare i principali. Adesso le parole di Battiato riaprono uno spiraglio sulla riapertura della manifestazione.

"Valuto molto positivamente questo impegno dell'assessore Battiato – ha detto Lo Giudice – penso che sia da intendere come una prima risposta alle richieste che ho formulato qualche giorno fa al presidente della Regione Crocetta, che mi ha assicurato un'attenzione per Monreale".