Scuola materna di via Polizzi, il Comune stipula convenzione con Provveditorato interregionale

Di Matteo: "Messe in atto tutte le procedure"

MONREALE, 19 marzo – "Per consentire i lavori di adeguamento e di risanamento strutturale della scuola materna di Pioppo abbiamo stipulato una convenzione con il Provveditorato interregionale opere pubbliche Sicilia e Calabria".

Ne dà notizia il sindaco Di Matteo, intervenendo sulla questione della scuola materna di via Polizzi della frazione, al centro in questi giorni di un'azione di protesta da parte dei residenti, chiusa ormai da diversi mesi per problemi strutturali. La convenzione, come afferma il primo cittadino, è stata stipulata lo scorso 15 marzo con una delibera di giunta. Con l'approvazione di questo atto, pertanto, il Comune intraprende la strada

per le attività concernenti la progettazione, l'affidamento, la direzione e la contabilità de lavori della scuola, nonche' tutte le attività e le funzioni del responsabile del procedimento e del coordinatore per la sicurezza. L'importo del finanziamento ammonta a 80 mila euro. "Da parte nostra come si evince da questa delibera di giunta - ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo - sono state messe in atto tutte le procedure al fine di avviare i lavori di adeguamento e di risanamento strutturale della scuola materna di Pioppo, adesso bisognerà siglare la convenzione con il ministero per dare il via ai lavori per il quale esiste gia' il finanziamento".