Irruzione all'Ufficio Tecnico: danni alla macchinetta delle merendine, stanze a soqquadro

Nessun altro furto all'interno. Indagano i carabinieri 

MONREALE, 18 marzo – Con ogni probabilità è stata opera di qualche ragazzino l'irruzione avvenuta ieri pomeriggio all'interno dell'ufficio tecnico del Comune di via XVI marzo. Difficile dare altra chiave di lettura al gesto.

A fare la scoperta sono stati stamattina gli impiegati del Comune che hanno trovato rotto il lucchetto d'ingresso. I ragazzini, che hanno agito, con ogni probabilità durante l'incontro di calcio di ieri pomeriggio tra Monreale ed Akragas, sono poi scappati, probabilmente allarmati dal fatto che alcuni residenti li avevano visti. Proprio per questo motivo se la sarebbero data a gambe levate.

Il bilancio di questa "irruzione" è la forzatura della macchinetta che eroga le merendine all'interno dell'ufficio, dalla quali sono stati sottratti i pochi spiccioli depositati. Qualche stanza, anche dei piani superiori è stata messa a soqquadro, ma nulla sarebbe stato trafugato. I residenti, accortisi del fatto, hanno sporto denuncia alla stazione dei carabinieri, che adesso indagano sulla vicenda.

Non è la prima volta che l'ufficio tecnico del Comune riceve queste "visite". Si ricorda, per esempio, l'irruzione del 15 ottobre 2010, quando il bilancio parlava di una macchinetta che eroga il caffè rotta, con conseguente furto del denaro contenuto all'interno e di tre cellulari di servizio che erano stati lasciati in ufficio dai rispettivi proprietari. Danni per un totale di circa 500 euro.