Recupero del quartiere Carmine, affidato l'incarico per gli studi geologici

Se lo sono aggiudicato i professionisti Graziano, Pupella e Masi

MONREALE, 15 marzo - E' stato affidato questa mattina dal Comune l'incarico per la realizzazione dello studio geologico del quartiere Carmine di Monreale che si trova nel cuore del centro storico cittadino, adiacente il Complesso Monumentale arabo-normanno ed il Belvedere comunale.

Lo studio verrà eseguito da una associazione temporanea di professionisti composta da Gianvito Graziano, Francesco Pupella e Monica Masi. Il progetto di riqualificazione del quartiere storico Carmine di Monreale, è già stato finanziato dall'assessorato al Turismo della Regione siciliana con una somma di 3,8 milioni di euro, ottenendo un punteggio complessivo nella graduatoria di merito di 60,6 punti nell'ambito del programma operativo Fesr Sicilia 2007-2013.

La notizia è stata resa nota dal sindaco Filippo Di Matteo il quale ha dichiarato che è un ulteriore passo avanti nella riqualificazione generale di tutto il centro storico, dove sono in atto alcuni cantieri di particolare importanza . Tra gli interventi è prevista la realizzazione di tutto il basolato, l'illuminazione artistica e il rifacimento di tutta la rete fognaria e dell'acquedotto. "Siamo soddisfatti – ha dichiarato Di Matteo – di avere ottenuto questo congruo finanziamento che darà servizi e strutture completamente innovative per i cittadini ed andrà a valorizzare anche il patrimonio storico artistico di un quartiere storico molto prestigioso".