Maltempo: neve sulle colline del circondario, grandine in città

Intervento degli operai dell'Anas a Giacalone sulla SS624

MONREALE, 15 marzo - Una spolverata di neve e' caduta stanotte sulle colline del circondario.Le cime stamattina sono apparse imbiancate, e in particolare quella di monte Cuccio, che e' la piu' alta con i suoi 1.050 metri.

Un sottile strato bianco anche su monte Castellaccio, di 890 metri, affacciato sulla costa occidentale. Alle 7 del mattino la temperatura era di 2 gradi. Qualche difficoltà per le forti grandinate arrivate, proprio durante l'orario di ingresso degli studenti a scuola.

Neve a Pioppo, come testimoniano le foto scattate da Comitato Pioppo Comune e soprattutto lungo la SS624, all'altezza dello svincolo di Giacalone, dove gli operai dell'Anas sono intervenuti con mezzi spargisale, per agevolare la circolazione.

Per il resto nevica sulla Sicilia centrale al di sopra dei 500 metri di quota, tra le province di Enna e Messina. Spazzaneve al lavoro sulle strade statali 117 tra Nicosia Mistretta e 120 tra Cesaro' e Nicosia. Crea problemi alla viabilita', dalle prime ore del mattino, anche il ghiaccio. Una leggera coltre di neve ha imbiancato i centri abitati dell'Ennese e quelli sui monti delle Madonie nel Palermitano, e dei Nebrodi e dei Peloritani nel Messinese. Sono molti i danni causati dal vento in tutta la regione, con alberi sdradicati e rami spezzati che si sono abbattuti su strade e automezzi in sosta. Mare in burrasca sulle coste occidentali della Sicilia, dove sono flagellati dalle onde in particolare i litorali del Trapanese. I nubifragi delle ultime 72 ore hanno provocato allagamenti in diverse zone

Per domani mattina le condizioni meteorologiche vengono date in leggero miglioramento, anche se dovrebbero arrivare pure forti precipitazioni, con temperature grosso modo simili a quelle odierne.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/neve] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}