A Pasqua "A spasso nei Giardini di Guglielmo"

 Si svolgerà dal 23 marzo al 7 aprile in piazza Guglielmo

MONREALE, 15 marzo - Si svolgerà dal 23 marzo al 7 aprile la manifestazione "A Pasqua nei Giardini di Guglielmo", organizzata dall'amministrazione comunale con il fine di promuovere il proprio territorio e creare dei momenti di rilancio turistico.

La manifestazione si terrà in occasione delle prossime festività pasquali, in cui si concentrano a Monreale, numerosi flussi turistici. Il Comune invita con un avviso tutti gli artigiani del suo territorio che avranno la possibilità di mettere in esposizione i loro prodotti enogastronomici, ceramiche, mosaici, ceste, preziosi e ricami. La manifestazione si svolgera' in Piazza Guglielmo dalle 9, alle 20. II.

"L'iniziativa – ha dichiarato l'assessore Lia Giangreco- intende promuovere e valorizzare tutti quei settori di antica tradizione che hanno rappresentato in passato e, ancora oggi rappresentano il fulcro del sistema produttivo della nostra città. La vetrina espositiva, nelle sue diverse espressioni gastronomiche, artistiche e culturali, avrà un'azione promulgativa verso il patrimonio della nostra terra e sarà di stimolo e sensibilizzazione per i giovani verso la crescita di una coscienza imprenditoriale".

Tutti coloro che sono interessati potranno rivolgersi presso gli uffici dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo, situati presso l'Antivilla Comunale, Piazza Guglielmo II – 90046 Monreale (PA) tel. 3387289534, esplicitando i prodotti che si intendono esporre entro giorno 15 marzo. Le ditte enogastronomiche avranno, inoltre, la possibilità di fare degustare i propri prodotti. Tutti gli artigiani potranno regalare ai presenti una dimostrazione della realizzazione dei propri prodotti.