2.300 firme per chiedere alla Regione di destinare alla vedova il posto di lavoro di Maurizio Schiera

La consegna delle firme

La petizione è stata consegnata oggi al sindaco Filippo Di Matteo

MONREALE, 14 marzo – Sono state consegnate al sindaco Filippo Di Matteo le 2.300 firme raccolte da una petizione popolare per chiedere al presidente della Regione, Rosario Crocetta di destinare alla moglie Nicoletta Lo Cascio il posto di lavoro di Maurizio Schiera, deceduto il 15 gennaio scorso a causa di un incidente stradale.

La consegna è avvenuta questa mattina in Sala Rossa (nella foto) ad opera della stessa moglie e delle sorelle di Maurizio, Anna e Maria. "Sono certo – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo che ha sottoscritto la petizione – che il presidente Crocetta dimostrerà tutta la sua sensibilità sia per questo caso, che anche per situazioni simili, poiché il ruolo delle istituzioni è quello di tutelare le famiglie che vivono queste tragedie e soprattutto i figli". Di Matteo si è impegnato a portare al piu' presto questa petizione al presidente della Regione, Rosario Crocetta, rappresentandogli la gravità della situazione, invitandolo a riflettere su questo per adottare eventuali provvedimenti urgenti a tutela delle famiglie che si trovano in difficoltà, per la mancanza di un posto di lavoro che gli consenta di provvedere ai bisogni primari.

All'incontro hanno preso parte, fra gli altri, l'assessore ai Servizi Sociali Giuseppe La Corte, alcuni familiari e Nino Tripodo sostenitore di questa iniziativa insieme all'Associazione "Nati Due Volte". "Ringrazio – ha detto la moglie – tutti coloro che ci sono vicini e ci stanno aiutando in un momento molto difficile".