Frana la strada in contrada Cerasa, la Provincia la chiude al transito

Alcune aziende zootecniche vedono bloccarsi le attività

MONREALE, 14 marzo - Il transito della strada di contrada Cerasa in territorio del Comune di Monreale è stato chiuso a causa di un evento franoso. La zona è stata transennata a seguito dell'intervento del personale della Provincia regionale di Palermo.

A renderlo noto è Salvino Caputo che ha chiesto al Presidente della Provincia, Giovanni Avanti di garantire un immediato intervento al fine di ripristinare la viabilità e ha presentato un'interrogazione parlamentare al Governo della Regione per interventi a tutela delle aziende zootecniche che ricadono nell'area interessata dall'evento franoso e di garantire azioni e interventi per la messa in sicurezza al fine di evitare ulteriori disagi dalla chiusura al transito. "In questa zona ci sono diverse aziende agricole e zootecniche – dichiara Caputo – se non si garantiscono immediati interventi per consentire l'accesso e il transito il rischio è il blocco delle attività di queste aziende.

Un pericolo da scongiurare – conclude Caputo – perché dannoso per l'economia locale e per le attività commerciali del territorio che oltre alla crisi devono subire anche le conseguenze della chiusura della strada. Servono interventi urgenti per garantire le condizioni di sicurezza della strada e l'apertura al transito".