Martedì prossimo l'acquisizione dei pareri da parte degli enti interessati
PALERMO, 12 marzo – Potrebbe essere la prima settimana di aprile quella giusta per la riapertura della SS 186, chiusa ormai da otto mesi a causa dell'incendio del 4 agosto scorso, che provocò una frana sulla montagna soprastante.
L'indicazione è emersa nei giorni scorsi e potrà trovare conferma martedì prossimo, 19 marzo, quando è in programma la riunione tecnica per l'approvazione del piano di somma urgenza per i lavori di ripristino della viabilità. In quella occasione potrà arrivare l'acquisizione di tutti i pareri necessari, forniti dagli enti interessati. Ieri, frattanto è stato effettuato un sopralluogo con la direzione dei lavori al quale ha preso parte il deputato regionale Salvino Caputo.
"La chiusura della SS 186 – afferma Caputo – ha provocato ingenti danni alle attività commerciali della zona e gravi disagi ai cittadini. Vigileremo sulla puntuale conclusione dei lavori in modo di arrivare entro un mese alla riapertura della strada. Si tratta di un asse viario importante per il comprensorio perchè collega diversi comuni e in quel territorio vi sono diverse aziende agricole che hanno subito danni a seguito della chiusura. Il sopralluogo di ieri – conclude Caputo – ha consentito di prevedere la riapertura entro aprile".