Liquami in via Piave, una figuraccia con i turisti

Si lamentano i residenti, "Odori sgradevoli, si provveda al più presto"

MONREALE, 12 marzo Liquami in pieno centro storico,a due passi dal Duomo, alla portata degli obiettivi e dei flash dei turisti che non si sono lasciati sfuggire lo "spettacolo". Succede in via Piave, quartiere "Ciambra", cuore della Monreale antica.

La situazione va avanti da circa due mesi ed ormai ha infastidito molto i residenti, tanto per il fatto in sè, quanto mai di disagio , quanto, soprattutto, per una questione di immagine, poichèil quadro non è certo edificante per i turisti. La vicenda è già stata attenzionata ai Vigili Urbani, quanto all'Ufficio tecnico del Comune "da più di due mesi", affermano i residenti, ma ancora nessun provvedimento è stato adottato.

I liquami che fuoriescono dalla fogna, tra l'altro, lasciano un odore sgradevolissimo, che rende il tutto particolarmente gravoso. Va ricordato, infine, che la Ciambra, quartiere storico a pochi passi dal Duomo, è quello a maggiore concentrazione di bed and breakfast della cittadina. ci vuol poco, quindi, a comprendere come questa situazione sia un pessimo biglietto da visita per l'immagine della città e soprattutto per gli affari degli albergatori.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/liquami_viapiave] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}