Millecinquecento firme per esprimere solidarietà alla famiglia di Maurizio Schiera

Chiedono di destinare il posto da contrattista alla moglie

MONREALE, 11 marzo - Sono circa millecinquecento le firme raccolte ieri per testimoniare solidarietà alla famiglia di Maurizio Schiera, il contrattista del Comune, scomparso il 15 gennaio scorso a seguito di un incidente stradale.

La raccolta è avvenuta ieri mattina presso tutte le parrocchie del territorio, comprese quelle delle frazioni ed è stata finalizzata a chiedere al presidente della Regione, rosario Crocetta di destinare il posto di lavoro occupato da Schiera alla vedova Nicoletta lo Cascio, che dopo la morte del marito versa in condizioni di indigenza.

Nei prossimi giorni le firme verranno consegnate al sindaco Filippo Di Matteo perché si faccia tramite e le presenti al Governatore.

"Il fatto, nato dal grande spirito di solidarietà, - sostiene Nino Tripodo, promotore del'iniziativa – potrebbe aprire un dibattito e costituire un precedente, facendo in modo che in situazioni di particolare disagio come questa, i familiari di una persona che ha subito una disgrazia possano continuare a vivere senza cadere subire queste enormi traversie economiche".