Iscritti da almeno vent'anni, l'Associazione Nazionale Carabinieri consegna gli attestati di fedeltà

Benemerenze per quattordici ex militari

MONREALE, 2 marzo - Con una breve e sobria cerimonia, l'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Monreale, ha conferito oggi pomeriggio, presso la caserma di via Biagio Giordano, l'attestato di fedeltà agli iscritti da almeno vent'anni.

La consegna, promossa dal luogotenente Celio, l'ha effettuata Liliana Messina, socio onorario dell'ANC, moglie del vicebrigadiere Domenico Intravaia, caduto a Nassiriya il 12 voembre 2003. Presente anche il figlio Marco, assessore comunale alla Legalità. L'importanza del senso di appartenenza all'Arma è stata sottolineata dal capitano Paolo Del Giacomo, comandante della Compagnia di Monreale, che ha ricordato quanto importante sia l'esempio degli ex carabinieri per le giovani generazioni e per i militari oggi in servizio.

Ad essere insigniti della benemerenza, come riportiamo nella fotogallery pubblicata di seguito, sono stati:

Carabiniere Giuseppe Carnovale;
Capitano Calogero Pinto;
Capitano Gioacchino Chiavetta;
Carabiniere Mario Di Fiore;
Vice Brigadiere Baghisio Enne;
Carabiniere Nicola Ferreri;
Appuntato Nicola Loreto;
Brigadiere Domenico Lo Vecchio;
Appuntato Simone Lo Vecchio;
Carabiniere Giuseppe Mammina;
Carabiniere Antonino Raciti;
Carabiniere Giuseppe Pitti;
Appuntato Tindaro Rossello;
Carabiniere Carmelo Sorrentino.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/benemerenze_carabinieri] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}