Cede una ringhiera, cadono i pannelli elettorali: otto macchine danneggiate

E' successo alle 19,15. Il crollo a causa del vento

MONREALE, 1 marzo - Cadono rovinosamente i pannelli elettorali di via della Repubblica, a pochi metri dall'ex Cinema Imperia e danneggiano gravemente otto macchine posteggiate alle spalle. E' accaduto questa sera, intorno alle 19,15.

Probabilmente a causa del forte vento che ha caratterizzato la giornata di oggi, i pannelli elettorali, sui quali erano stati affissi i manifesti relativi alla recente consultazione politica, hanno ceduto di schianto. I pannelli, assieme ai loro sostegni, sono finiti sulle macchine parcheggiate alle spalle, danneggiandole gravemente.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che ha provveduto ad individuare le otto vetture colpite, identificando, quindi, gli ignari proprietari che si presentavano, probabilmente avvertiti dai residenti o dai passanti.

Presente pure una pattuglia della Polizia Municipale, quindi sono arrivati gli uomini della Protezione Civile comunale che successivamente hanno eliminato i pannelli e segato la ringhiera. Le macchine in questione sono: una Renault Twingo, una Fiat Panda, una Fiat Seicento, due Fiat Punto, una Fiat Uno, una Citroen C2 ed un'Opel Corsa.

I pannelli, dicono alcuni residenti, erano stati fissati alla ringhiera che protegge il marciapiede, già di per sè, poco affidabile e pericolante. Il vento di oggi, poi, avrà fatto il resto. Fortuna grossa che all'interno delle macchine non vi fosse nessuno. Altrimenti l'episodio si sarebbe potuto trasformare in tragedia.

Adesso sarà necessario ripristinare la ringhiera, ma soprattutto individuare le responsabilità ai fini di risarcire i proprietari delle automobili, che, loro malgrado, si sono ritrovati con le macchine gravemente danneggiate.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/pannelli-cadono] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}