Guasto alla rete idrica della "Bavera": individuato il punto di rottura, entro oggi la conclusione della riparazione

L'acqua sarà molto clorata perchè possa essere disinfettata

MONREALE, 25 – E' stato individuato il punto di rottura della rete idrica dal quale avvengono le infiltrazioni fognarie nella zona del quartiere Bavera. Già da stamattina, in via San Martino, sono in corso gli interventi di riparazione.

Lo fa sapere l'assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone, che ha seguito la vicenda assieme agli operai dell'ufficio acquedotto comunale.

"Abbiamo trovato il guasto – spiega l'assessore – ed entro oggi contiamo di ripararlo. Saranno necessari i normali tempi tecnici di intervento. A seguire sarà effettuata la riparazione della rete fognaria. Adesso l'acqua sarà disinfettata con una quantità maggiore di cloro per evitare problemi igienici. Invitiamo quindi gli utenti a non utilizzarla per scopi potabili, ma solo igienico-sanitari. Nei prossimi giorni, dopo che avremo risultati confortanti delle analisi batteriologiche, comunicheremo che sarà possibile utilizzare l'acqua anche a fini potabili.

Ringrazio sentitamente gli operai dell'Ufficio Acquedotto che hanno lavorato senza sosta, senza badare agli orari e con grande senso di responsabilità".