Acqua torbida da alcuni rubinetti del quartiere "Bavera", ma l'acquedotto dice: "Nessuna segnalazione"

L'acqua avrebbe aspetto schiumoso e maleodorante

MONREALE, 23 febbraio - Acqua torbida e maleodorante dai rubinetti di alcune case del quartiere Bavera. Sono gli stessi cittadini a segnalarlo, lanciando l'allarme sui social network. Nessuna segnalazione, però, è pervenuta all'acquedotto comunale.

Già da un paio di giorni, affermano i cittadini che hanno effettuato la segnalazione, l'acqua esce dai rubinetti torbida e schiumosa, emanando uno sgradevole odore di scarico fognario. Le zone interessate sarebbero quelle comprese tra chiasso Piediscalzi, e salita Guardì traversa di via Baronio Manfredi.

"Apprendo la notizia soltanto adesso - fa sapere l'assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone - nessuno ha segnalato il disguido all'acquedotto comunale, dove non è pervenuta nessuna chiamata. Proprio per questo potrebbe trattarsi di un fatto circoscritto ad un'abitazione privata, diversamente, visto che chi segnala afferma che il fatto va avanti da un paio di giorni, l'acquedotto sarebbe già stato informato. In ogni caso Lunedì mattina effettueremo le opportune verifiche".