Mercato del contadino, il Comune detta le regole

Venti posti per la vendita dei prodotti agricoli del territorio

MONREALE, 21 febbraio - Il settore Attività Produttive del Comune ha pubblicato l'avviso per la presentazione delle adesioni da parte dei produttori agricoli, per l'assegnazione di 20 posti al mercato del contadino di Piazzale Florio, che si svolge nella prima e terza domenica di ogni mese, dalle 8 alle 3.

L'amministrazione comunale presieduta dal sindaco Filippo Di Matteo - si legge in una nota - con questo provvedimento vuole regolamentare e rilanciare nello stesso tempo, questa attività produttiva, dando maggiori servizi e garanzie sia per chi vende che per chi acquista, rispettando nello stesso tempo tutte le normative in vigore.

I produttori secondo i requisiti richiesti devono essere iscritti nel registro delle imprese e devono essere in possesso della registrazione sanitaria. "Per essere ammessi - dichiara il responsabile del servizio Ivana Forzieri - i produttori devono specificare l'ubicazione dell'azienda e la vendita diretta dei prodotti agricoli, provenienti dalle loro aziende". Per i posteggi, gli uffici comunali, hanno individuato 4 aree per la collocazione degli stand piu' grandi e 16 per quelli di minore dimensione.

E' stata vietata la vendita di animali vivi e macellati e di bevande alcoliche. Gli operatori, inoltre, dovranno rispettare le norme igienico-sanitarie. Per tutte le altre informazione, gli utenti si potranno collegare al sito istituzionale che è il seguente: www.comune.monreale.pa.it  L'amministrazione valuterà le adesioni e infine, verrà redatta una graduatoria, che verrà pubblicata sullo stesso sito.