Espongono sei giovani artisti
MONREALE, 19 febbraio - "Che cosa è l'arte ? Boh ?! Fate voi..." è il titolo di una mostra collettiva di arte contemporanea, patrocinata dal Comune, che verrà inaugurata oggi pomeriggio alle 17 presso i locali del Complesso Monumentale Guglielmo II.
L'esposizione presenta una scultura e circa una trentina di dipinti di sei giovani artisti, Catia Genovese, Pamela Genovese, Barbara Risica, Zeudi Termini, Fabio Mattaliano e Aldo Zaffuto tutti, tranne Mattaliano, che è laureato in architettura, diplomati all'Accademia di Belle Arti di Palermo e con diverse esperienze espositive.
Il titolo dato alla mostra dalla curatrice, Valeria Sola, è oggi quanto mai significativo, soprattutto quando dice "Boh ?! Fate voi..." sottolineando così un aspetto peculiare dell' arte contemporanea e cioè l'oggettiva difficoltà che talvolta si incontra a darne una definizione, a comprenderne il messaggio o ad interpretare il segno dell'artista. Ma questo titolo ha un secondo e non meno importante scopo e cioè quello di coinvolgere, come scrive Valeria Sola, il "pubblico fruitore, che interagisce con l'arte e l'artista e che giustifica appunto la realizzazione di mostre ed esposizioni".
I dipinti spaziano dall'arte figurativa all'arte astratta, seguendo non un tema unico e preciso ma l'interpretazione personale del singolo artista che segue un suo "filo conduttore", e si distinguono certamente per stili e dimensioni diverse.
La mostra resterà aperta sino al 2 Marzo e sarà aperta al pubblico con i seguenti orari: lunedì dalle 9 alle 13; da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/coselarte] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}