Torna a "ballare" la grata di scolo in via Salita Croci: ancora disagi per i residenti

L'efficacia della riparazione è durata solo due mesi

MONREALE, 18 febbraio - E' durata poco più di due mesi la riparazione della grata di scolo di Salita Croci che tanti fastidi ha creato ai residenti. Dopo l'intervento dei tecnici del Comune, che aveva temporaneamente risolto la situazione, il problema si è ripresentato allo stesso modo.

Una vera iattura per gli abitanti della zona che, a causa dei continui rumori, soprattutto notturni, causati dai frequenti passaggi delle automobili, sono nuovamente sull'orlo di una crisi di nervi. Non è certamente bello, infatti, essere svegliati di soprassalto nel cuore della notte dai continui tonfi determinati dalle vibrazioni della grata metallica.

La riparazione era stata effettuata ai primi di dicembre, dopo la segnalazione lanciata da Monreale News ed aveva visto realizzare una base di cemento sulla quale era stato montato il telaio che teneva la grata, in modo da tenerla ferma ed evitare il botto. Evidentemente, però, la quantità di cemento non si è rivelata sufficiente ed il continuo passaggio delle auto, così come le abbondanti piogge degli ultimi giorni, hanno definitivamente vanificato l'intervento. "Chiediamo che venga effettuata una riparazione efficace - dicono i residenti - perchè in questo modo diventa veramente difficile dormire la notte e condurre una vita serena".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/grata_salita_croci] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}