250 firme per chiedere la realizzazione di un canile pubblico

Iniziativa dei ragazzi di "Gioventù Protagonista"

MONREALE, 17 febbraio - Più di duecentocinquanta firme in poche ore per dire no all'abbandono degli animali e soprattutto per sollecitare le realizzazione di un canile comunale. Questo il risultato ottenuto dai ragazzi di "Gioventù Protagonista", che oggi hanno avviato un'iniziativa pubblica in piazzetta Arancio.

Questo il risultato dell'azione di sensibilizzazione condotta dai ragazzi, che già nelle settimane scorse si erano resi protagonisti di altre iniziative di carattere ambientale e sociale.

Questa mattina, quindi, Gioventù Protagonista ha avviato una petizione popolare attraverso una raccolta di firme per sensibilizzare l'amministrazione comunale e le istituzioni in generale, non soltanto ad avviare il centro di sterilizzazione e microchippatura degli animali randagi e per la individuazione di un area dove realizzare un canile comprensoriale, quale cura e transito temporaneo dei cani, ma anche di un centro per l'ospitalità al fine di sottrarli all'abbandono,a i maltrattamenti e alla morte.

Sono stati più di 250 i monrealesi che in poco più di due ore si sono soffermati al centro di raccolta che è stato allestito in piazzetta"Arancio". La raccolta proseguirà nelle prossime giornate.

"Abbiamo registrato questa mattina - hanno dichiarato i ragazzi di Gioventù Protagonista - una grande sensibilità da parte dei nostri concittadini che condividono la necessità di creare strutture per sottrarre questi animali dai maltrattamenti e dalla morte. Vi sono numerosi terreni confiscati alla mafia che oggi sono in stato di abbandono e che potrebbero ospitare un centro di accoglienza e ospitalità per i cani in abbandono. Consegneremo queste firme all'amministrazione comunale - conclude la nota - quale tangibile volontà della nostra città che pretende servizi e strutture per risolvere il fenomeno del randagismo".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/raccolta_firme_canile] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}