2.500 firme per dire no agli aumenti Tarsu

Domattina è in programma la manifestaizone di piazza

MONREALE, 14 febbraio - Ritiro delle cartelle Tarsu, dimissioni della giunta, cambiamento della politica tributaria. Va in diverse direzioni l'azione del comitato spontaneo che ha organizzato la manifestazione popolare che si terrà domattina a piazza Vittorio Emanuele a partire dalle 9.

Il tam-tam è già iniziato sui social network e si svilupperà fino a domani. La manifestazione è stata preceduta da una raccolta di firme, che si è rivelata un autentico plebiscito, al quale hanno aderito circa 2.500 persone, che hanno sottoscritto la protesta.

I cittadini, per meglio dire una loro delegazione, chiederà di essere ricevuta dal sindaco Filippo Di Matteo, al quale rappresenterà le esigenze dei cittadini. Aumenti che si aggirano attorno al 100 per cento rispetto al 2011 e costituiscono una vera mazzata per tanti nuclei familiari in questo momento di gravi difficoltà economiche determinate dalla crisi. Aumenti che si intrecciano con un tasso di disoccupazione che cresce a dismisura e al recente pagamento dell'Imu, che ha già fortemente provato le tasche dei monrealesi nello scorso mese di dicembre.

In questo momento, invece, è in alto mare un'eventuale organizzazione di una class action mirata alla restituzione delle somme. Sempre più largo, invece, il fenomeno del passaparola tra gruppi di cittadini che esortano gli altri a non pagare. Insomma una situazione difficilissima, tanto per le tasche dei cittadini, quanto per l'amministrazione che si ritrova in mano una patata bollente di ardua gestione.