Il nostro impegno non basta, vogliamo un tavolo di lavoro
MONREALE, 7 febbraio - Cani avvelenati le cui carcasse non vengono rimosse da più di una settimana, nonostante il costante impegno dei volontari, che si sono impegnati già a far adottare una cinquantina di cuccioli e randagi, curarne un centinaio e tumularne diverse decine.
E' questo il grido d'allarme dell'associazione animalista monrealese, che con una lunga lettera chiede al Comune di attivarsi al più presto per la realizzazione del rifugio sanitario di Portella della Paglia, per il quale sarebbe previsto un finanziamento da 80 mila euro.
La lettera, che è stata inviata anche alla Stazione dei carabinieri di Monreale , mira a conoscere anche la destinazione di 35 mila euro,che sarebbero stati stanziati per contrastare il fenomeno del randagismo nel Comune di Monreale. "Impegno nullo del Comune - scrive Giuseppe Lo Vecchio a nome dell'associazione - vogliamo sapere come e se sono stati utilizzati i fondi e chiediamo di fissare un tavolo di lavoro con la giunta per fare il punto della situazione".