Sono state raccolte dall'associazione culturale Albanova
MONREALE, 3 febbraio - Saranno più di mille le firme che verranno consegnate domani nelle mani del Sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, raccolte per chiedere l'intitolazione di una via cittadina al giudice Paolo Borsellino, ucciso nella strage di via D'Amelio il 19 luglio 1992.
L'iniziativa è stata condotta nei giorni scorsi dall'associazione culturale "Albanova" che ha organizzato dei "gazebo" per la raccolta delle sottoscrizioni.
"La consegna di queste firme - dicono i ragazzi dell'associazione Albanova - vuole essere un messaggio mandato alle istituzioni perché si attivino allo scopo di affermare il valore della legalità come obiettivo e strumento principale del loro operato. Da parte nostra, non ci fermeremo al pur dovuto ricordo di chi, come Paolo Borsellino, ha dato lustro alla nostra città. Abbiamo in cantiere molte altre attività, concernenti sempre i valori della legalità e della lotta alla mafia, che agiscano sulla realtà circostante, propagando valori come la solidarietà, l'uguaglianza e il rispetto del prossimo".