Dalla Regione 45 mila euro per il centro aggregativo per gli anziani

Il professore Isidoro Lo Piccolo, frattanto, nominato commissario

MONREALE, 1 febbraio - La Regione concede, utilizzando il canale della Legge quadro 328/2000 "Realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" un finanziamento di 45.000 euro che sarà utilizzato per finanziare le attività del centro Aggregativo per Anziani del Comune.

Fra queste: escursioni, attività sportive, acquisto materiali e arredi, nonché l'organizzazione di manifestazioni ed eventi culturali e sociali. Il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, intanto, al fine di dare continuità al Centro Aggregativo per Anziani del Comune, ha nominato il professore Isidoro Lo Piccolo, ex preside dell'Istituto agrario, commissario straordinario del Centro, in attesa che si ricostituisca il nuovo direttivo e venga nominato il nuovo presidente. Il neo commissario, intanto, dovrà occuparsi dell'approvazione del nuovo bilancio e attuare tutte le procedure per indire le votazioni.

"A seguito delle note vicende che hanno portato al commissariamento del Centro anziani - dichiarano il Sindaco Filippo Di Matteo e l'Assessore ai Servizi Sociali, Giuseppe La Corte - abbiamo nominato un commissario che si occuperà di ripristinare le condizioni di normalità della gestione del centro, in attesa che successivamente si costituisca il nuovo direttivo. Formuliamo gli auguri di buon lavoro al neo commissario . L'Amministrazione comunale ha sempre creduto in questa realtà, e lo ha dimostrato con l'assegnazione di una adeguata sede nel centro cittadino, in modo da permettere ai numerosi iscritti di poter usufruire di spazi idonei per svolgere le attività e partecipare alle numerose iniziative. Il nostro auspicio è che si possa programmare un sempre più proficuo lavoro unitario tendente ad una costante elevazione della dignità degli anziani della nostra città".