Occhio ai falsi emissari Enel in giro per Monreale

Bussano alla porta e propongono presunti "sconti sui contratti"

MONREALE, 1 febbraio - "Proposta di sconti sul contratto Enel". Con questa richiesta due persone girano in questi giorni per le case di Monreale, col metodo del "porta a porta". Si tratta di un uomo ed una donna, che si presentano con questa generica scusante, invitando le persone ad aprir loro la porta.

Il fatto è già stato notato da diversi cittadini monrealesi, che si sono messi in allarme, temendo che si possa trattare di falsi emissari, magari gente che con la scusa di una fittizia proposta commerciale possa entrare in casa con tutt'altre intenzioni. Ed in effetti - e questo Monreale News lo ha sottolineato in diverse circostanze - si tratta con ogni probabilità di gente che nulla ha a che vedere con le aziende di erogazione del servizio elettrico o di quelli telefonici, ma di persone che vivono di espedienti, alla ricerca dell'ingenuità altrui che rubare, truffare o tentare qualche altro tipo di esca.

L'Enel ha sempre ribadito a chiare lettere di non aver mai inviato propri emissari, che agiscono in nome e per conto della stessa azienda, invitando gli utenti a diffidare di chi si presenta con queste false credenziali.

Ancora più incisivo è sempre stato l'appello lanciato dall'Arma dei Carabinieri e delle Forze dell'Ordine in generale, che hanno invitato sempre, soprattutto gli anziani, non soltanto a non aprire la porta a questi sedicenti emissari, ma a denunciare prontamente questi, chiamando con tempestività il 112.

 

 

.