Inaugurata stamattina la nuova sede dell'Eduform

Un ente di formazione nel quale si prepareranno 175 giovani

MONREALE, 31 gennaio - E' stato inaugurato stamattina il nuovo ente di formazione Eduform che si trova in via Venero 266, ove troveranno sistemazione 175 giovani che saranno ospitati in sette classi.

Il taglio del nastro, è avvenuto alla presenza del sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, del preside Antonino Marasà, del parroco don Antonino Licciardi che ha benedetto i locali e di una nutrita rappresentanza di allievi, genitori e personale docente e non docente. "L'apertura di questo prestigioso centro di formazione a Monreale – ha dichiarato il sindaco Di Matteo- rappresenta un alternativa importante ed anche un modo concreto per contrastare la dispersione scolastica. Con soddisfazione e piacere prendo parte a questo evento i cui riflessi positivi in termini di formazione e sviluppo avranno valenza non solo per la città di Monreale ma per l'intero comprensorio". Si partirà subito con i corsi di estetista e poi si proseguirà con altre qualifiche professionali. Per ricevere informazioni, gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla segreteria del centro di formazione di via Venero.

"La frequenza di tali percorsi – ha spiegato il preside Antonino Marasà - nasce dall'esperienza di abbattere il grave problema della dispersione scolastica e il conseguente rischio della caduta dei giovani in attività illegali e dannose per loro stessi e la società". Per la forte validità delle finalità sopra descritte viene costituito nell'anno 2004 il Consorzio Eduform, che si pone l'obiettivo di colmare le lacune di presenza, in diversi territori, della possibilità di fare conseguire ai giovani un titolo di studio ad indirizzo tecnico – professionale per l'inserimento nel mondo del lavoro

 

 

.