Sequestrata grossa quantità di novellame e consegnata alla Caritas di Monreale

Il pesce era al di sotto della taglia minima consentita

PALERMO, 30 gennaio – Una grossa quantità di novellame è stata consegnata dai carabinieri alla Caritas di Monreale, diretta da don Vincenzo Noto ed al Banco Alimentare, dopo il sequestro effettuato perché al di sotto della taglia minima prevista.

La consegna è avvenuta ieri, dopo che i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà D.M., palermitano di 45 anni, per detenzione di novellame pescato quando ancora non aveva raggiunto la taglia minima prevista. L'uomo è stato fermato in via Cesare Battisti, nei pressi del mercato Ballarò, alla guida del suo Fiat Scudo ove all'interno trasportava 375 chili di novellame di specie "marina sarda" distribuito in 75 cassette di polistirolo. Gli accertamenti del personale dell'ASP hanno giudicato il novellame in buono stato di conservazione e idoneo al consumo alimentare umano.

Il novellame è stato posto sotto sequestro e su disposizione del magistrato di turno e quindi consegnato ad Enti di Solidarietà Sociale senza scopo di lucro e pertanto è stato dato in beneficenza al Banco Alimentare di Palermo ed alla Caritas di Monreale.