Il Comune: "Tempi celeri per la nuova gara, garantiremo il servizio"
MONREALE, 29 gennaio – Non è stata aggiudicata la gara, che si è svolta oggi, che doveva assegnare il servizio che il Comune garantisce nei confronti degli alunni disabili e che riguarda la loro pulizia igienico-personale e l'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale.
Alla base della mancata aggiudicazione ci sarebbero motivi "tecnico-giuridici", determinati, in sostanza, dalla mancanza di alcuni requisiti da parte della ditta. Alla gara hanno partecipato le imprese e le cooperative sociali, associazioni onlus (escluse quelle di volontariato) che operano nel settore socio–assistenziale educativo. Le scuole coinvolte sono quelle di Monreale e delle frazioni. Per l'espletamento del servizio è previsto l'importo di 172.438,56 euro più iva.
Al Comune però, fanno sapere che saranno ridotti al massimo i tempi per l'espletamento della nuova gara, che, verosimilmente, potrà essere conclusa entro la prima decade di febbraio. Nel frattempo, inoltre, il Comune, alla luce della delicatezza e dell'importanza del servizio, si impegnerà a garantirlo fino al completamento della gara ed al conseguente affidamento alla ditta che se la aggiudicherà.