Definito il direttivo della Cisl Funzione pubblica cittadina

Ne fanno parte otto dipendenti comunali

MONREALE, 26 gennaio - E' stata definita la composizione del direttivo della Cisl Funzione pubblica cittadina. Le nomine sono state ufficializzate sulla scorta di quanto emerso nel corso della partecipata assemblea degli iscritti svoltasi all'aula consiliare mercoledì scorso.

Oltre al riconfermato Michelangelo Rao, entrano nell'organismo i dipendenti comunali Benedetto Rossi, Sandro Tusa e Filippa Lo Nigro, che è anche rappresentante dei lavoratori precari.

Del direttivo fanno parte di diritto, inoltre, i componenti della Rappresentanza Sindacale Unitaria eletti lo scorso anno nella lista della CISL-FP, ossia Valter Garofano, Michele Maraschino, Giovanni Siragusa e Nicola Giacopelli, che con votazione unanime è stato confermato nel ruolo di segretario aziendale.

"Rispetto al precedente direttivo, quello appena costituito - afferma Giacopelli - si presenta ampiamente rinnovato: sono sicuro di poter contare sulla piena e convinta collaborazione di tutti i componenti, insieme ai quali, ovviamente in costante sintonia con gli orientamenti della segreteria provinciale, affronteremo le tante problematiche che riguardano i dipendenti comunali e, più in generale, le diverse tematiche sulle quali il nostro sindacato intende far valere le proprie prerogative all'interno del Comune".