Nicola Giacopelli confermato alla guida della Cisl Funzione pubblica cittadina

"Grato ai colleghi che mi hanno rinnovato la fiducia. Il nostro un sindacato coraggioso"

 MONREALE, 23 gennaio – Nicola Giacopelli è stato riconfermato all'unanimità alla guida della Cisl Funzione Pubblica cittadina. L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea che si è tenuta stamani nell'aula consiliare che ha coinvolto i dipendenti del Comune iscritti al sindacato e che ha visto pure il rinnovo degli organismi aziendali.

 La composizione del nuovo direttivo aziendale, al cui interno vi sarà una rappresentanza delle donne e dei precari, sarà ufficializzata entro la fine della settimana: ne faranno parte di diritto Valter Garofano, Michele Maraschino e Giovanni Siragusa, quali componenti della Rappresentanza Sindacale Unitaria eletti lo scorso anno. "Sono grato ai colleghi che mi hanno rinnovato la loro fiducia – afferma Giacopelli – e sento il dovere di continuare a svolgere il mio ruolo con ancora maggiore incisività e determinazione, confermando che il nostro è un sindacato libero, coraggioso, di lotta ma anche di proposta".

Per conto della segreteria provinciale, è intervenuto all'incontro Salvatore Badami, il quale nella propria relazione introduttiva ha delineato le nuove strategie politico-sindacali dell'organizzazione, "che guarda con sempre maggiore attenzione – ha spiegato – alle diverse realtà locali, nell'intento di valorizzare e guidare l'operato di tutti coloro che quotidianamente si impegnano nei singoli enti a sostegno dei lavoratori e delle loro rivendicazioni".