Quel cratere di via Antonio Veneziano, un pericolo per l'incolumità pubblica

I residenti: "Abbiamo segnalato, ma ancora nessuna risposta"

MONREALE, 18 gennaio - Più che una buca è una vera e propria voragine. Una trappola per automobilisti, motociclisti e pedoni che rischia di provocare danni seri alle auto. E' quella che si è formata in via Antonio Veneziano, più o meno all'altezza della chiesa di San Francesco

La buca, probabilmente a causa delle piogge di questi giorni, ma soprattutto per il continuo transito delle automobili, si è progressivamente allargata ed approfondita in pochi giorni fino a diventare un vero e proprio lago. Del fatto si lamentano i residenti della zona, la cui incolumità viene messa a rischio continuamente, affermando di essersi rivolti all'ufficio tecnico, ma ancora senza successo. la buca è stata segnalata ai carabinieri, che avrebbero affermato di segnaalre anch'essi al Comune la presenza del cratere.

"La buca - afferma Giuseppe Cutrera, titolare di un'attività commerciale ubicata proprio in prossimità della voragine - è diventata una sorta di lago, che, oltre ad arrecarmi danno in quanto la vetrina è continuamente sporca e i clienti hanno paura ad entrare ed uscire perché possono essere bagnati dagli autisti che percorrono la strada a velocità, è pericolosa per tutti: auto e pedoni. Basta una piccola svista perché ci si possa fare male o danneggiare l'automobile. Non so davvero più a chi scrivere, a chi comunicare questa cosa che oltre ad essere un disagio per me,come ho già detto, è un potenziale pericolo per chiunque passi di lì".