Corto circuito dentro un'auto, fiamme e paura in via Francesco Testa

Il rogo ha aggredito pure un deposito di carta e plastica

 MONREALE, 12 gennaio - Tanta paura stamattina in via Francesco Testa, alle spalle di via Antonio Veneziano, a causa di una Y10, che è andata a fuoco, probabilmente per un corto circuito interno. L'incendio ha messo a rischio anche un'abitazione.

Il rogo è divampato poco prima delle 10, all'altezza del civico 62, nei pressi della discesa Via Forno Mirabile. Il proprietario aveva visto uscire una colonna di fumo dal vano motore, ha fatto appena in tempo ad accostare la macchina e scendere, dopo aver parcheggiato alla meno peggio, quando improvvisamente, si sono propagate le fiamme. Immediatamente sono arrivati i soccorsi della Polizia Municipale, i cui interventi sono stati coordinati da Commissario capo Castrense Ganci, assieme all'assistente capo Gaetano Ingrassia. Nel frattempo, però, le fiamme, avevano già preso il sopravvento, causando pure delle esplosioni che hanno messo paura ai residenti della zona. Dopo un po' sono arrivati i Vigili del Fuoco, anche perchè le fiamme avevano aggredito un'abitazione vicina, adibita a deposito di materiale altamente infiammabile. Dopo qualche ora le fiamme erano state domate. L'incendio ha avuto pure pesanti ripercussioni sul traffico, che dalla via Antonio Veneziano (proveniente dalla piazza) è stato deviato per via Guido Baccelli, proseguendo poi controsenso in via Pietro Novelli, fino a piazza Canale.

Per tutta la mattinata sul posto hanno lavorato gli uomini della Polizia Municipale. L'auto è già stata rimossa e dell'incidente è rimasta la traccia sul muretto dell'edificio nel quale si è verificato il rogo, che è stato annerito dalle fiamme.